1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alfa 147 120 Cv Jtd recovery dopo mod

Discussione in 'Auto Diesel - Diesel Auto' iniziata da FuegoTD, 16 Novembre 2018.

Tag (etichette):
  1. FuegoTD Italy

FuegoTD Italy User Attivo

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao a tutti
    mi succede che un'Alfa 147 120 cv jtd consumi come una spugna (media 10 km/Litro se vai pianissimo), ho provato a ottimizzare con mappa soft ma basta anche un aumento del solo limitatore di coppia massima del 5% e all'accensione accelerando tarda ad abbassarsi di giri e poi va subito in recovery con errore tempo iniezione (mi sembra questa la dicitura) ed errore centralina (??).
    Suppongo sia qualche sensore andato ma in diagnosi non risulta nulla e con mappa ORI l'auto va abbastanza bene se si escludono i consumi.
    Grazie a chi avesse info.

2. Reinzg Italy

Reinzg Italy Moderator Membro dello Staff Moderatore Swiftec Group

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    59
    ciao, anche se in diagnosi da ori non hai errori non vuol dire che sia tutto a posto, devi controllare bene i parametri e i dati che ti da la diagnosi, vedere se sono a posto oppure se hai qualcosa di sballato, poi sei sicuro che la ecu sia originale e che magari qualcuno ci ha gia' messo le mani?
    posta il file ori che controlliamo.

A FuegoTD piace questo elemento.
  3. Alex69 Italy

Alex69 Italy
    Administrator
    Membro dello Staff Administrator

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    225
    confermo cio che ha detto reinzg e aggiungo........non tutti guardano attentamente la diagnosi, ma si limitano a verificare se ci siano errori e stop, la diagnosi se utilizzata a scopo quasi obbistico allora non si troverà mai il problema, mentre se guardi i dati in ogni sua parte puoi trovare facilmente quale possa essere il sensore che ha misurazioni erratw rispetto a un sensore funzionante al 100% o al 50% o 1%, il consumo elevato può dipendere da vari fattori, quindi una cosa che potresti fare oltre a postare il file originale sperando che sia veramente originale e iniziare a fare dei log di tutti i parametri che la diagnosi ti da e postarli qui in txt o jpg o doc.

4. Dj_piex Italy

Dj_piex Italy Swiftec Group Swiftec Group

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    36
    Una cosa che mi capita spesso e' trovare il sensore MAF sporco e quindi sballato, anche se la ecu non da' errore, abbassa la lettura del 30/40% e causa fumo e alti consumi..
    Come prima cosa in diagnosi guarda i parametri del sensore con log, se non riesci fai un log usando la macchina e mettendo come parametro anche la pressione collettore aspirazione, cosi paragonando i valori si vede se ce un problema o no li, posta poi il log qui che gli diamo una occhiata (crediti permettendo ovvio)

Ultima modifica: 17 Novembre 2018
  5. FuegoTD Italy

FuegoTD Italy User Attivo

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    OK grazie ragazzi, siete stati chiari. Necessita diagnosi con lettura dati reali. Per quanto riguarda il file sono certo che sia ORI. Ne ho scaricato uno per confronto e sono uguali, inoltre anche ECM caricandone di driver mi porta a pensare sia ORI. Provo la diagnosi poi faccio sapere se trovo la soluzione.

Condividi questa Pagina