1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Edc16 bruciata in bdm

Discussione in 'Elettronica - Electronics (Help/S.O.S)' iniziata da kartista, 29 Settembre 2018.

Tag (etichette):
  1. kartista Italy

kartista Italy Meccanico Professionista Meccanico Professionista

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    Salve amici.
    Conoscete qualche ditta che riesce a recuperare le Edc16 quando si bruciano in bdm per errata connessione del flat?

2. Alex69 Italy

Alex69 Italy
    Administrator
    Membro dello Staff Administrator

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    221
    ti costa meno prenderne una da demolizione (in germania 250 eurozzi si fregano con pagamento anticipato), se mi dai i dati verifico se c è qualche amico che ne abbia una.

3. kartista Italy

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    No ho già sistemato tutto con una usata. Io ho provveduto a sistemare il misfatto, non ho fatto io il danno ( x fortuna ;):confused:) . Essendo una Ecu Che nuova costa 1200 di listino e usate se ne trovano poche, mi hanno lasciata quella guasta e volevo tirare fuori qualche 10€. Certo che se la riparazione mi costa 250 non ne vale più la pena.
    In teoria salta il micro anche perché se alimento la centralina sembra accendersi perché assorbe la giusta corrente

4. Alex69 Italy

Alex69 Italy
    Administrator

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    221
    non ti ci sbattere, poi se proprio vuoi, allora dovresti tirare giu tutto il pcb, sapere a quale pin è entrato il negativo e il positivo errati.......e seguire pista e componenti, ma non è una cosa fattibile perchè quel pcb non è doppio layer, ma è un multilayer, quindi potrebbe essersi bruciate delle piste nel mezzo del pcb e non ritrovarle nemmeno se fai tutti i test di continuità di questo mondo, a meno che come fanno questi che riparano pcb........che sanno esattamente quanti layer è quel pcb, quali sono i test da effettuare, avere il banco prova ecu dove verificare cosa funziona e cosa è saltato sulle uscite del pettine, poi vanno ad esclusione, per esempio.....non funzionano gli iniettori........perfetto.....sono da considerare solo questo lato piste che passano di qua e di la tramite questi componenti.........perchè queste altre piste comandano tutt'altro. Io ho sempre consigliato di alimentare la ecu e connettersi con bdm senza dare nessuna alimentazione sullo schedino.

5. kartista Italy

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    da come mi hanno spiegato hanno messo lo schedino spostato tutto a destra. Cioe invece di partire dalle piazzole vicono al micro hanno saltato due piazzole... Avevo certato su actronics ma non hanno questa ecu a catalogo

6. Dj_piex Italy

Dj_piex Italy Swiftec Group Swiftec Group

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    36
    Una volta che salta il micro (non le piste del pcb) ha finito di vivere la ecu! Devi dissaldare e fare reballing con nuovo motorola 555/562

7. Reinzg Italy

Reinzg Italy Moderator Membro dello Staff Moderatore Swiftec Group

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    59
    a me è successo che hanno messo lo schedino alla rovescio, la macchina funzionava normalmente, ma non funzionava la porta BDM, non sono riuscito a ripararla.

8. Alex69 Italy

Alex69 Italy
    Administrator

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    221
    infatti non arriverà al micro anche invertendo l'alimentazione, ma oltre che salta qualche componente si possono bruciare piste nel mezzo tra i vari layer. Se non erro le bosch edc16 sono formate da 4 a 8 layer, al contrario delle semplici vecchie motronic che sono dual layer e cioè visibile sia la pista top che bottom, mentre queste edc16 si potrebbe anche trovare dove si sia interrotta la pista, ma bisogna ricorrere agli rx e poi tentare la riparazione.......cosa al quanto costosa se non si hanno le dovute macchine a disposizione e conoscenza.

9. Carmageddon Italy

Carmageddon Italy
    V Admin
    Membro dello Staff V Administrator

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    24
    a me successe anni fa con BDMpro alien su edc16u31 di audi a4, collegata saldando i pin, avviato il collegamento e bruciata la ecu...e non c era nulla di sbagliato, ne il collegamento e ne la tensione e ne l apertura.

10. kartista Italy

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    L’apertura la escludo perché era già aperta. Dopo il misfatto è stata provata sul veicolo e non partiva, né tantomeno entrava in diagnosi. Spia mil spenta e spia code accesa.
    Actronics mi hanno risposto dicendomi che non possono “gestire quel componente”. A questo punto la metto da parte per recuperare qualche componente.
    Ho chiesto se hanno visto la sfiammata, quando hanno dato alimentazione. Niente fuochi d’artificio:rolleyes:;)

11. kartista Italy

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    A me personalmente è successo con una 6f3 di un doblò... niente di errato e attrezzo ufficiale. A fine lettura è morta. Nessun segno di vita

Condividi questa Pagina