1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quadro strumenti renault scenic

Discussione in 'Tachimetri - TachoMeter' iniziata da kartista, 22 Novembre 2018.

Tag (etichette):
  1. kartista Italy

kartista Italy Meccanico Professionista Meccanico Professionista

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    13
    Salve
    Chiedo un consiglio a voi esperti.
    Ho questo quadro strumenti che aveva il classico problema che non si accendono i display.
    Lo apro e eseguo la classica riparazione sostituendo il fusibile, le resistenze da 1ohm, il regolatore di tensione, un mosfet, ma non cambia nulla.
    Premetto che lo provo al banco utilizzando sia carprog che l'emulatore julie.
    Si sente che si accende sia dalla corrente assorbita sia dal beep che emette.
    Ora sono arrivato ad un punto morto. Nel regolatore di tensione non ho nessuna alimentazione. Controllando con il voltmetro su ogni pin dell'integrato ho in tutti i pin 0V.

Magari a qualcuno e gia successo questo particolare caso e puo darmi qualche info.

P.s. un altra cosa..... se accendo il quadro senza il display grande (perche l'ho smontato per poter accedere ai componenti) quello più piccolino si accende ugualmente

Files Allegati:

2. antoniofrg Italy

antoniofrg Italy Moderator Membro dello Staff Moderatore Swiftec Group

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    73
    solito io sostituisco i componenti e tutto va alla grande .

3. kartista Italy

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    13
    Hai mai provato ad accenderlo senza display?
    Secondo me e molto strano che non ho nessuna tenzione hai pin del regolatore di tensione

4. Dj_piex Italy

Dj_piex Italy Swiftec Group Swiftec Group

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    36
    il problema non è solo nei componenti, ma anche nella scheda pcb, dal caldo e dalla flessione nel montaggio a lunga andare si danneggia e si spezzano le connessioni interne.. io ultimamente preferisco cercarne uno usato messo bene e adattargli quello , almeno non do' garanzia sul lavoro di riparazione di un quadro che per ogni cazzata non funziona piu'... sono solo rogne per poco prezzo.. e non ne vale la pena..

A kartista piace questo elemento.
  5. kartista Italy

Country:
    Italy
    Mi Piace Ricevuti:
    13
    Questo dovrebbe avere solo 2 layer, quindi le piste tutte a vista, ma non escludo la tua ipotesi.
    Il discorso che fai lo condivido pienamente e non solo per i quadri ma anche per tutte le centraline.
    Questo quadro le lo hanno lasciato e volevo recuperarci qualcosa

Condividi questa Pagina